1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Il contratto stipulato tra Imc vi S.r.l.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Imc vi S.r.l.s. Effettuando un ordine online il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 Il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2) MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.ilmattoncinocolorato.it oppure i prodotti proposti dagli operatori di Imc vi S.r.l.s., così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email. Tutte le informazioni di aiuto all'acquisto (Glossario, Blog, ecc...) sono da considerare come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 La ricezione dell'ordine è confermata da Imc vi S.r.l.s. mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati Imc vi S.r.l.s., note ed avvertenze al cliente.

2.3 Una volta ricevuto l'ordine dal Cliente, il personale di Imc vi S.r.l.s. provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione ed accettazione dello stesso.

2.4 L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.

2.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.6 Annullamenti o modifiche all'ordine già inoltrato potranno essere effettuati dal cliente entro 24 ore dall'esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto a Imc vi S.r.l.s. mediante email. Oltre tale termine (24 ore) annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati da Imc vi S.r.l.s. sulla base dello stato d'avanzamento della lavorazione dell'ordine.

2.7 Le immagini a corredo della scheda tecnica di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

3) TEMPI DI CONSEGNA

3.1 Imc vi S.r.l.s. si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.

3.2 In ogni preventivo e/o conferma d'ordine vengono segnalati i tempi medi per la produzione e consegna del prodotto e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Imc vi S.r.l.s.

3.3 Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Imc vi S.r.l.s. ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

4) SPEDIZIONE, CONSEGNA, GARANZIA E RESI

Vai alla pagina: Spedizione & Reso.

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO

Vai alla pagina: Modalità di Pagamento.

6) PRIVACY

Vai alla pagina: Privacy Policy.

7) DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso Imc vi S.r.l.s., potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Via Santa Rita 10 - 36056 Tezze sul Brenta - VI), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  1. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  2. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
  3. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Imc vi S.r.l.s., verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Esclusione del diritto di recesso

Resta tuttavia escluso il diritto di restituire la fornitura di beni che, dopo la consegna, sono stati aperti o che risultano danneggiati anche nella confezione esterna.

8) AGGIORNAMENTI

8.1 Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato Imc vi S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.ilmattoncinocolorato.it ed in tutti gli altri siti partner.

9) FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia e contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Vicenza.