1) TEMPI DI CONSEGNA

1.1 Imc vi S.r.l.s. si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.

1.2 In ogni preventivo e/o conferma d'ordine vengono segnalati i tempi medi per la produzione e consegna del prodotto e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Imc vi S.r.l.s.

1.3 Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Imc vi S.r.l.s. ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

2) SPEDIZIONE E CONSEGNA

2.1 Gli acquisti effettuati su www.ilmattoncinocolorato.it vengono recapitati tramite corrieri espressi nazionali, all'indirizzo di consegna indicato all'atto dell'ordine. Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.

2.2 Per ogni ordine effettuato, Imc vi S.r.l.s. emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto). Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

2.3 Le spese di spedizione vengono calcolate in base al metodo di spedizione scelto in fase d'ordine che può essere:

  • - Spedizione Standard 9 Euro o Gratuita per ordini superiori a 150 Euro

  • - Spedizione TOP assicurata e con imballo rinforzato 25 Euro  - PIÙ INFO -

  • - Ritiro della merce presso il nostro negozio Gratuito.

2.4 Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a ordini@ilmattoncinocolorato.it prima della spedizione della merce.

2.5 Imc vi S.r.l.s. provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione.

2.6 La consegna standard viene effettuata al piano strada.

2.7 Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato Imc vi S.r.l.s. potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato al cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce.

2.8 I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Imc vi S.r.l.s.

2.9 Nessuna responsabilità può essere addebitata a Imc vi S.r.l.s. a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

2.10 In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Esempio: “Riserva di controllo merce per imballo danneggiato”. In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. Esempio: “Non ritiro la merce per evidenti danni agli imballi e ai prodotti interni”.

2.11 Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell'integrità degli imballi. L'apertura degli imballi e il controllo dell'integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente. Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.

2.12 Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Imc vi S.r.l.s. entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.

2.13 Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Imc vi S.r.l.s. eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

3) GARANZIA, RESI E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

3.1 Tutti i prodotti sono garantiti per il periodo indicato nei nostri preventivi e/o conferme d'ordine (2 anni o 3 anni) a partire dalla data di nostra fatturazione. Ogni reso deve essere preventivamente autorizzato da Imc vi S.r.l.s. In caso contrario verrà respinto. Le spese di trasporto per i resi sono a carico del Cliente. La garanzia esclude comunque ogni rivalsa per danni.

Imc vi S.r.l.s. ha comunque facoltà di decidere se procedere alla riparazione o sostituzione di un prodotto. La garanzia comunque non copre ed esclude le parti di consumo come: alimentatori, batterie, tastiere, piatti, ruote, testine di stampa, rotoli, celle di carico difettose da urti e sovraccarichi.